L’azienda sviluppatrice di SiteLock è stata riconosciuta come una dei leader nel settore della web security e selezionata addirittura per le premiazioni ai best website security award.

I suoi servizi sono stati scelti da oltre un milione di utenti, per la loro alta qualità.

Oltre che proteggere, SiteLock in collaborazione con i maggiori servizi di web hosting cerca inoltre di migliorare continuamente la preparazione dei propri utenti riguardo le minacce riscontrabili online e tutti i modi con i quali proteggere il loro dominio e i loro visitatori.

I servizi offerti da SiteLock comprendono anche lo scanning del proprio sito web, alla ricerca di malware e vulnerabilità varie, la rimozione automatica di malware individuati, un applicazione che funge da firewall e molto altro. Certamente questo tipo di servizio si rende molto utile per quelle aziende o quei progetti che prevedano che il loro sito svolga il ruolo di piattaforma di scambio economica con gli utenti, sia che si parli di acquisti sia che si parli di vendite. In questo caso la sicurezza web non dovrebbe essere un fattore opzionale ma di vitale importanza.

Conversioni e Cybercrime

Aumentare le conversioni del proprio sito significa anche aumentare gli acquisti degli utenti, e per questo è necessario aumentare la loro fiducia, soprattutto in un periodo dove il crimine online è aumentato anno dopo anno del 26%.

Secondo alcuni studi infatti oramai, per le piccole aziende e molti piccoli business, non è più una questione di “se ci sarà un attacco hacker” ma “quando ci sarà un attacco hacker”.

Il grande numero di piccoli business rende potenzialmente illimitati gli obiettivi per gli hackers, per questo la presenza di uno strumento di protezione web tende ad aumentare la fiducia dei clienti online, diventando un vero e proprio fattore di distinzione che determinerà a quale prodotto affidarsi e comprare.

Secondo recenti studi basati sui dati dei suoi utenti, SiteLock ha determinato che in media i propri utenti ricevono un aumento del 10-15% delle loro vendite e conversioni.

SiteLock è disponibile alla seguente pagina.

L’azienda è relativamente giovane, fondata nel 2008 con base in Florida, Jacksonville, oggi ha uffici anche in Arizona, Boston e Massachusetts.

Ogni iscrizione al servizio include SiteLock Trust Seal, lo strumento del quale è stata provata la responsabilità dell’aumento delle conversioni medie degli utenti di oltre il 10%. Puoi vedere un esempio del SiteLock Trust Seal in fondo a destra di questo sito web.