Il settore degli investimenti necessita di una serie di strumenti utili per consentirti di procedere con la tua strategia nel migliore dei modi possibili. Uno di questi è sicuramente la VPS, una risorsa sempre più indispensabile per tutti i trader che hanno intenzione di sfruttare i vantaggi di un Expert Advisor, ad esempio. Ma quale VPS scegliere e di che cosa si tratta? Nella guida che stai per leggere abbiamo deciso di fornirti alcune informazioni fondamentali per rendere la tua scelta più consapevole.

VPS: cos’è?

Per VPS si intende un hosting che permette agli utenti di accedere ad un computer virtuale la cui macchina è all’interno di una sala server in qualche parte del mondo. Si tratta di uno strumento davvero interessante perché ha il grande pregio di essere sempre attivo anche quando il tuo PC fisico non lo è. Quindi, consente di far girare dei programmi utili per i tuoi investimenti per tutto il giorno e per tutta la settimana, ovviamente, a fronte di un pagamento mensile ad una delle aziende che offrono questo tipo di servizio.

Una delle soluzioni che vogliamo assolutamente consigliarti è Hosting Stak, una delle realtà protagoniste del settore delle VPS che offre dei piani di abbonamento davvero accessibili a tutti con delle prestazioni invidiabili.

Ad esempio, il costo di un piano di abbonamento parte da 29,99 € per la soluzione base che ti consente già di accedere a delle performance davvero interessanti. Inoltre, il vantaggio di questo servizio di hosting è che ti consentirà subito di avere accesso al tuo computer virtuale, al contrario di quanto avviene per i suoi competitor.

Come funziona Hostingstak?

Un altro dei vantaggi di affidarsi ad Hostingstak è sicuramente collegato alla sua facilità di utilizzo. Infatti, per accedere ai suoi servizi, tutto ciò che devi fare è procedere alla registrazione gratuita del tuo account sul sito web ufficiale e all’acquisto di uno piano di abbonamento in base alle tue esigenze.

Per maggiori informazioni puoi guardare questo video:

Una volta che avrai completato il pagamento, sarai subito dentro alla dashboard in cui potrai gestire al meglio il tuo computer virtuale. Ciò che ti consigliamo di fare è scaricare un file cliccando su RDP in maniera tale da poter davvero gestire il tuo nuovo computer virtuale sul tuo PC fisico e accedere a tutti i file al suo interno.

In particolare, ci sono due funzionalità che devi subito attivare per sfruttare al massimo le potenzialità della tua nuova VPS. La prima si chiama Automatic Autologon e ti consente di rispondere al meglio ai riavvii imprevisti della VPS. Infatti, in caso di imprevisto, il tuo computer virtuale accederà subito al desktop senza che tu debba manualmente effettuare il login.

L’altra funzionalità, se possibile, è ancora più potente ma deve essere utilizzata insieme alla prima. Si chiama Automatic Execution ed è una cartella all’interno della quale ci saranno i programmi che saranno subito lanciati in caso di riavvio imprevisto. Immagina di utilizzare un Expert Advisor che deve essere attivo per tutta la giornata. Anche qualora la VPS si riavviasse, il programma continuerà a funzionare corettamente perché si aprirà in un automatico.

Accedi ora a Hostingstak e acquista il piano di abbonamento perfetto per te